Corsi Per bambini

Corsi Per chi studia

Corsi Per il lavoro

Corsi Per le aziende

Corsi di Inglese a Perugia per Bambini

Attività didattiche e Corsi d'inglese a Perugia per bambini.

ANNO SCOLASTICO 2023/24

corso inglese perugia per bambini iscrizioni 2013

Attività e Corsi d’Inglese per bambini delle classi Elementari

I corsi d'inglese per bambini sono un piccolo, grande investimento per il futuro dei vostri figli.

I corsi d'inglese per bambini si svolgono da ottobre ai primi di giugno seguendo il calendario scolastico per quanto riguarda festività e vacanze. Sono strutturati in gruppi di 4-5 alunni di età e/o classe omogenea. I corsi si tengono nel pomeriggio in due fasce orarie per consentirne la partecipazione anche ai bambini che svolgono “tempo pieno” a scuola e prevedono una lezione a settimana da 90 minuti, svolta da docenti di madrelingua inglese, pedagogicamente preparati e specializzati nell'insegnamento a bambini.

I corsi sono tenuti interamente in inglese in modo che i bambini si possano abituare con più facilità alla lingua e imparino a gradualmente a parlarla. Il contatto con persone di madrelingua inglese li aiuterà ad apprendere da subito una pronuncia corretta e ne saranno fortemente avvantaggiati a scuola.

I corsi rappresentano una forte integrazione e arricchimento della formazione che i bambini già ricevono a scuola e sono strutturati per fornire ai bambini una base linguistica con particolare riguardo alla comprensione e produzione orale. I bambini avranno modo d' imparare in un ambiente positivo, amichevole e non competitivo, e ciò aumenterà la sicurezza nei propri mezzi sviluppando un' attitudine positiva verso l’apprendimento della lingua straniera.

Il metodo impiegato è appositamente studiato per essere divertente.  Ad iniziare dalle prime classi, le attività riguarderanno la comprensione ed appropriazione dei significati attraverso materiale didattico originale inglese. L’obiettivo di apprendimento riguarderà la realizzazione di semplici scambi verbali in classe, la comprensione ed esecuzione di istruzioni e procedure, capire domande e semplici frasi ed essere in grado di rispondere.

Dalla classe terza verranno gradualmente introdotti elementi della  vita quotidiana dei popoli anglosassoni mettendoli a confronto con quelli della cultura italiana, la conoscenza geografica, le tradizioni, i racconti-curiosità-aneddoti del popolo britannico ed americano privilegiando l’ascolto e la conversazione in lingua. L’obiettivo di apprendimento riguarderà il miglioramento della comprensione della lingua orale, il miglioramento della pronuncia-accento-intonazione, il miglioramento dal punto di vista lessicale (vocabolario) e strutturale (esprimersi in modo semplice e corretto).

 

scarica il programma del corso inglese per elementari

RICHIEDI INFO SULLE ATTIVITA' DIDATTICHE E MODALITA' DI ISCRIZIONE ALL'ASSOCIAZIONE E PARTECIPAZIONE AI CORSI D'INGLESE PER BAMBINI