Corsi Per bambini

Corsi Per chi studia

Corsi Per il lavoro

Corsi Per le aziende

NUOVI CORSI LINGUA RUSSA A PERUGIA 2024

- RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTATI PER LEZIONE PROVA GRATUITA -

A Est dell'ex cortina di ferro si apre un universo sterminato che arriva sino al Pacifico e che da sempre polarizza il nostro immaginario. E' oggi opinione diffusa che quel territorio enorme, a tratti enigmatico e comunque affascinante, sarà il "nuovo mondo" del terzo millennio.

I corsi di russo a Perugia Crocevia Linguistico hanno l' obiettivo di offrire, in un contesto apolitico, giovane e professionale, uno strumento moderno, agile ed efficace per lo studio della lingua viva di un paese in così rapida trasformazione. I nostri corsi sono tenuti da docenti madrelingua specializzati nell'insegnamento della lingua russa, si svolgono nella nostra sede e possono anche essere organizzati presso la Vostra azienda.

CORSO DI RUSSO BASE:

gli obiettivi del corso di Russo di livello base sono quelli di fornire allo studente un primo approccio con la lingua Russa. Il corso insegna ad esprimersi con frasi semplici e a comprendere le principali espressioni della lingua Russa.

Il programma prevede lo studio dell'alfabeto della lingua Russa, la fonetica, i numeri, l'ora, la data, gli articoli, il nome, i casi, sostantivi, gli aggettivi, i pronomi ed i verbi (presente, passato semplice, futuro semplice). Viene inoltre introdotta la struttura della frase, la conversazione di base, espressione di opinioni semplici, comprensione di istruzioni, annunci e informazioni semplici. Le nozioni teoriche saranno consolidate ed approfondite anche attraverso esercitazioni.

CORSO DI RUSSO INTERMEDIO:

il corso è ideato per coloro che posseggono già una conoscenza di base della lingua e che intendono svilupparla ed approfondirla. L'obiettivo è quello di implementare le proprie capacità discorsive e ad ampliare il bagaglio lessicale. Nello stesso tempo vengono approfondite tutte le principali nozioni di grammatica. Nel corso sono previste esercitazioni orali e scritte, conversazione, visione ed ascolto di di materiale audiovisivo in lingua russa (articoli di giornali e riviste, programmi televisivi e film, registrazioni radiofoniche, pagine internet ecc.). Lo studente avrà così la possibilità non solo di apprendere le sfumature più vive e attuali del linguaggio moderno, frutto delle trasformazioni avvenute in Russia negli ultimi anni, ma anche di tenersi aggiornato sulle problematiche socioculturali del paese.

 

  • Al termine dei corsi viene rilasciato certificato di frequenza e merito che attesta il livello acquisito