Corsi Per bambini

Corsi Per chi studia

Corsi Per il lavoro

Corsi Per le aziende

Corsi di Cinese a Perugia Crocevia Linguistico

Stampa
PDF
corsi di lingua cinese a Perugia Crocevia Linguistico

NUOVI CORSI LINGUA CINESE A PERUGIA 2024

- RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTATI PER LEZIONE PROVA GRATUITA -

La più antica tra le lingue sopravvissute fino a noi, parlata da un quarto dell’umanità, in quella che si appresta a diventare la superpotenza economica del terzo millennio. Il continente Cina non lascia mai spazio per le mezze misure, e in quest’estremizzazione sta tutto il suo fascino.

Corsi di Cinese a Perugia Crocevia Linguistico:

il nostro obiettivo è chiaro e semplice: privilegiare la lingua della viva comunicazione quotidiana, il cinese che si parla oggi per la strada e negli affari, inserendolo però nella cornice meravigliosa della cultura millenaria di cui è frutto. Perché capire la visione del mondo e la mentalità dei cinesi è la premessa indispensabile per imparare a leggere i meccanismi che ne regolano la lingua.
Tutti i docenti sono di madrelingua, laureati e specializzati in Cina e oltre a una provata esperienza di insegnamento del cinese agli stranieri hanno sempre un’ottima padronanza dell’italiano.

CORSI DI CINESE BASE:

i corsi base si articolano in tre livelli e consentono di avviare, riprendere o completare un graduale percorso di assimilazione delle strutture fonologiche, grafiche e morfosintattiche della lingua cinese. Il metodo d’insegnamento è improntato alla massima duttilità e flessibilità. È prevedibile infatti che il cinese presenti per gli italiani difficoltà specifiche, che variano però sia tra studente e studente che nelle diverse fasi dello studio della lingua; all’inizio si dedicherà quindi la massima cura all’apprendimento dei toni e alla creazione delle associazioni logico-simboliche indispensabili per trasformare la memorizzazione passiva degli ideogrammi nell’avvincente scoperta dello spirito del cinese. Successivamente sarà necessario incentivare la comprensione della lingua nei diversi ambiti d’uso, e qui sarà di massimo aiuto l’utilizzo di materiali audiovisivi autentici. Imparare a parlare è però il nostro obiettivo primario: superando la meccanicità e la staticità che spesso contraddistinguono l’insegnamento del cinese, ci si concentra sulla lingua viva e parlata, attorno alla quale, gradualmente, senza stress e forzature, si costruiscono le altre abilità.

CORSO DI CINESE SOLO PARLATO

avete rapporti d’affari con imprese cinesi? Volete fare un viaggio in Cina senza sentirvi del tutto spaesati, riuscendo a dire un indirizzo a un taxista, ordinare al ristorante? Questo corso innovativo vi insegnerà le basi del cinese parlato attraverso il pinyin, l’alfabeto che si usa in genere per la traslitterazione del cinese in caratteri latini. Senza dover studiare neppure uno degli ideogrammi cinesi, sarà estremamente più facile imparare con rapidità quanto basta per comunicare a un livello elementare. Naturalmente questo approccio non è l’ideale per chi abbia intenzione di proseguire e approfondire lo studio del cinese. Ma non è escluso che dal primo incontro possa nascere una passione: a quel punto basterà iniziare, anche a casa, dopo alcune indicazioni dell’insegnante, lo studio dei caratteri, per poter proseguire con i corsi base l’anno successivo.

Al termine dei corsi verrà rilasciato certificato di frequenza e merito attestante il livello raggiunto.

RICHIEDI INFO SUL CORSO