Corsi di inglese Commerciale-Aziendale a Perugia Crocevia Linguistico
Perchè frequentare un corso di inglese commerciale-aziendale?
I corsi di inglese commerciale riguardano il linguaggio degli affari del lavoro e dell'azienda.
Il corso si rivolge a chi opera in ufficio o in azienda con funzioni:
- Commerciale,
- Responsabile agli acquisti,
- Responsabili export,
- Capo prodotto o appartenente ai dipartimenti finanziario,
- Marketing e comunicazione
Scopi del corso di inglese commerciale-aziendale.
Il corso di inglese commerciale a Perugia Crocevia Linguistica è stato ideato per sviluppare acute capacità di comprensione della lingua parlata inglese e per migliorare la confidenza con l'inglese commerciale scritto e parlato. Il corso è focalizzato su situazioni reali e usuali del mondo del lavoro, ossia tutte quelle circostanze in cui è importante comunicare esattamente quello che si pensa, incentrando l'attenzione sulla comunicazione piuttosto che su formalismi linguistici inutili.
Il corso copre diversi contesti:
- L'ufficio commerciale,
- Le riunioni del team commerciale,
- Le telefonate coi clienti e partner
- Le presentazioni professionali,
- Le relazioni e le e-mail...
La cura delle competenze specifiche
I corsi di inglese commerciale-aziendale sono tenuti da insegnanti in madrelingua inglese e hanno non solo l'intento di migliorare l'espressione, affinare le proprietà di linguaggio e applicare correttamente le regole grammaticali ma si prefiggono anche di calare il soggetto imprenditore o professionista in casi molto simili a quelli reali facendo uso di laboratori, simulazioni e giochi di ruolo.
Il corso di inglese commerciale-aziendale consente lo sviluppo delle seguenti abilità:
- Affinare le tecniche di comunicazione col cliente.
Si presta particolare cura e attenzione alla scelta dei vacobali inglesi impiegati e si insegnano tecniche di modulazione del tono di voce. - Migliorare la prontezza nel rispondere a una chiamata telefonica e incrementare il proprio grado di partecipazione a riunioni.
L'Obiettivo è l'analisi degli ostacoli che la persona può incontrare nella comprensione orale della lingua inglese e di come affrontare e lasciarsi alle spalle queste difficoltà. - Centrare il contesto - aree lessicali specifiche e relative problematiche di grammatica.
- Casi di vita quotidiana
Si prendono come esempio situazioni reali con cui imprenditori e professionisti si scontrano abitualmente. Lo scopo è di estendere il proprio vocabolario e di migliorare l'abilità comunicativa (leggere, scrivere, parlare e ascoltare).