Corsi Per bambini

Corsi Per chi studia

Corsi Per il lavoro

Corsi Per le aziende

Corsi di Inglese per Medici, Chirurghi, Farmacisti, Biologi, Ingegneri Fisici e Matematici.

Corso di inglese medico-scientifico

Perchè un corso di inglese Medico-Scientifico

La lingua inglese è ormai divenuto lo standard linguistico non solo per quanto riguarda la pubblicazione e la lettura di materiale scientifico prodotto in qualsiasi parte del mondo, ma rappresenta il mezzo linguistico comunicativo comune anche nei rapporti interpersonali tra persone di provenienza linguistica non anglofona.

Si sottolinea la necessità di colmare il gap che si è stabilito tra una classe medica che per cultura scolastica non possiede dimestichezza con la lingua inglese e l’esigenza di aggiornamento professionale (es. lettura di testi scientifici in lingua inglese) da una parte e la necessità di consentire un rapporto professionale medico-paziente straniero dall’altro (es. turisti, extracomunitari ecc.).

A chi è rivolto il corso di inglese Medico-Scientifico

Questo corso è indirizzato ad Operatori nel Campo medico quali medici, chirurghi, farmacisti, biologi e a tutti coloro che sentono la necessità di imparare il lessico dell’inglese medico, in modo da sapersi destreggiare nella letteratura esistente e nelle situazioni quotidiane della propria pratica professionale, con l'obiettivo di rendere più semplice l'approccio alla lingua inglese con una terminologia specifica del settore.

Obiettivi del corso di inglese Medico-Scientifico

Il corso prevede l’insegnamento della lingua inglese sia come idioma sia in termini di adeguato strumento di comunicazione in ambiente medico.

Il corso base si propone l’obiettivo di fornire gli strumenti per l’apprendimento delle strutture grammaticali di livello base e intermedio, la memorizzazione e l’uso di terminologie idiomatiche, l’approfondimento di strutture linguistiche e l’esercitazione con il linguaggio scientifico inglese. Gli obbiettivi generali del corso sono quelli di consentire ai partecipanti di acquisire le abilità linguistiche necessarie per leggere e comprendere il contenuto di lavori scientifici su argomenti biomedici e di comunicare con pazienti e con il personale sanitario non solo nei nei paesi anglofoni. Il corso si prefigge anche il compito di trasmettere ai discenti gli strumenti per iniziare a scrivere documenti in lingua inglese (es. inviare e ricevere e-mail in lingua inglese), utilizzare internet per consultare riviste scientifiche e siti di interesse medico-scientifico.

Metodi di insegnamento per l'apprendimento veloce.

Perugia Crocevia Linguistico e’ a conoscenza del fatto che il professionista operante in ambito medico necessita di trarre il massimo beneficio nel poco tempo che ha a disposizione; per questo motivo i corsi sono stati organizzati e pensati in maniera tale da dare risultati nel minore tempo possibile. I corsi sono limitati ad un massimo di tre/quattro studenti per classe in modo da consentire una effettiva interazione e poter ricevere dall’insegnante un’adeguata attenzione. Oltre all’approfondimento delle regole della grammatica necessarie per l’uso corretto della lingua, ogni lezione del corso prevede una parte dedicata alla conversazione in gruppo e un role-playing al fine di stimolare i partecipanti al dialogo e alla verifica continua del livello e del grado di apprendimento raggiunto.

Prima dell'inizio dei corsi è previsto un colloquio per accertare il livello di conoscenza iniziale della lingua inglese. Sono previsti corsi per il livello "principiante" ed "intermedio".

RICHIEDI INFO SUL CORSO INGLESE MEDICO-SCIENTIFICO