Corsi Per bambini

Corsi Per chi studia

Corsi Per il lavoro

Corsi Per le aziende

Corsi di inglese nelle scuole

Il nuovo progetto di Perugia Crocevia Linguistico per l'inserimento di corsi di inglese personalizzati e specializzati all'interno delle scuole.

I corsi possono essere organizzati per qualsiasi livello dalla scuola materna a quella primaria e secondaria di I e II grado.

La finalità principale di tale progetto è quella di offrire un sostegno per facilitare "l'apprendimento in classe". I programmi vengono preparati sulla base di quelli scolastici e adattati alle esigenze degli studenti per essere così strumento di supporto e privilegiando sopratutto conprensione e produzione orale. I corsi vengono infatti tenuti interamente in inglese fin dalle scuole materne.

Tale progetto va incontro alle specifiche esigenze dei bambini e ragazzi coinvolti e si propone una collaborazione con gli insegnanti della scuola.

Corsi presso la Scuola Materna:

L’attività educativa-didattica del progetto è incentrata sulle abilità di ascolto, comprensione ed appropriazione dei significati con un percorso prettamente ludico che propone  giochi di gruppo, imitazioni, attività manipolative, costruzione di cartelloni e schede, conte, canzoni, filatrocche, piccole drammatizzazioni ecc.

Corsi presso la Scuola Primaria:

L'inserimento della lingua inglese nella scuola primaria può avvenire attraverso l'utilizzo di attività motivanti che facilitino l'acquisizione e l'uso del lessico inglese con una certa libertà anche attraverso canzoni,storie, giochi ecc.

Corsi presso le Scuole Secondarie di I° e II° grado:

L'inserimento della lingua inglese nella scuola media inferiore e superiore può avvenire attraverso la creazione di laboratori linguistici di conversazione , ripasso del programma ministeriale o specifici per la preparazione degli esami.

RICHIEDI INFO SUL CORSO DI LINGUE NELLE SCUOLE